CHI SIAMO

 

Il nostro ristorante è stato rilevato nel 2008 ed è stato sostituito a una trattoria di cucina del sud denominata "Alla Terrona Maniera", situato in una traversa di corso Europa, all'altezza dell'omonimo Hotel Europa, in Via Lura 24 a pochi passi dal centro storico del paese di Rho.

 

La nostra cucina ha come base la tradizionale Sarda, anche se rivisitati, i piatti riprendono tutte le zone della sardegna, dalla Gallura al Campidano, questo perchè il nostro obiettivo è quello di  togliere dalla testa dei clienti che la cucina sarda sia solo maialetto e seadas, tutto questo senza trascurare altri piatti elaborati di pesce, crudo e cotto e i tanti dolci freschi sia sardi che classici.

 

Tutta la carne da noi offerta è preparata secondo la tradizione sarda, quindi cotta nel camino a legna che si trova all’interno del ristorante. Così anche i tantissimi prodotti di uso del ristorante sono fatti artigianalmente da mani sapienti sarde, la pasta, i salumi, le verdure, le conserve caseerecce, il pane come ad esempio su spongiau o su coccoi.

 

Ampia cantina con predominanza di vini della nostra terra, ma senza trascurare i grandi nomi vitinicoli sia sardi che nazionali, come ad esempio il barolo, barbaresco, chianti, amarone e tanti altri, ma anche un’ottima birra prodotta artigianalmente a Fluminimaggiore, Jannasbear.

 

Da qualche mese unico ristorante sardo certificato per la celiachia. La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. A tal proposito nel nostro ristorante offriamo a tutti i nostri clienti affetti da questa intolleranza un menù dedicato, presentando delle paste fresche, salumi e dolci realizzati artigianalmente e certificati.

 

Durante il corso dell’anno non mancano le serate all’insegna del divertimento ma ricordando sempre le nostre origini. Vengono organizzate serate in costume sardo e/o a tema.

 

Ristorante certificato per la celiachia

Associazione Italiana Celiachia
www.celiachia.it

   

SPONSOR UFFICIALE

Un nuovo pensiero di vivere il vino...

www.vinimilano.com